Il libro “Hide. Unica regola: non farti trovare” di Kiersten White (casa editrice: Mondadori) racconta una sfida: trascorrere una settimana intera, dalla nascita del sole alla sua morte, a giocare a nascondino. Ci troviamo in un parco divertimenti abbandonato e il premio di questa competizione è del denaro, sufficiente a stravolgere del tutto la propria vita. Niente di più facile, no? Del resto chi non ha mai giocato a nascondino…
Mack, la protagonista della storia, ha un passato drammatico, vive nascosta fin da piccola e per questo è sicura di poter vincere.
I concorrenti sono in tutto 14 e ogni giorno ne vengono eliminati 2. Ma chi è che realmente li cerca? E dove spariscono i concorrenti trovati? Nel corso della storia, giocare a “nascondino” diventa molto più pericoloso del previsto e diviene chiaro che qualcosa di strano si cela nel Luna Park.
La paura inizia a diffondersi e Mack, nonostante abbia trascorso la propria vita da sola, capisce di dover unire le forze; sarà con Ava che riuscirà ad aprirsi e sentirsi al sicuro.
Ci troviamo nelle mani un horror angosciante e ricco di tensione, nel quale i personaggi dovranno lottare per sopravvivere.
Ho apprezzato molto la location del parco divertimenti abbandonato, con giostre cigolanti e montagne russe desolate, poiché ha aumentato la tensione del racconto stesso. Non è facile trasmettere tutta questa agitazione attraverso la scrittura ma l’autrice, con il suo stile forte e drammatico, ci è riuscita perfettamente.
Da amante dei libri romantici, ciò che mi è mancato è una vera e propria storia d’amore, che a parere mio avrebbe reso la storia ancora più coinvolgente.
“Hide” è un libro che non rientra nel mio genere preferito ma è stata una lettura davvero interessante e avvincente perché ti porta a voler continuare a girare le pagine e scoprire la verità. Per questo mi sento di consigliarlo a coloro che apprezzano il genere “Hunger Games”.