Come due gocce nell’arcobaleno è un libro di Amber Smith che racconta la storia d’amore tra due diciasettenni, Chris e Maia, alternando il punto di vista di lui a quello di lei. Questa tecnica narrativa adottata da Smith è capace di far impersonificare ancora meglio i lettori nella coppia.
In questa recensione preferisco lasciar spazio a un commento di Chris riguardo i suoi sentimenti per Maia, proprio all’inizio della loro storia:
“Mi piaceva perché anche se per metà del tempo trascorso insieme eravamo stati in silenzio, e non ci conoscevamo davvero, mi pareva che stessimo ricominciando entrambi la vita da zero. Alcune persone non ti consentono neanche di provarci, tipo mia madre, che non riusciva a mettere da parte il passato. Perciò rispettavo quella capacità di Maia. E stavo bene accanto a lei. Amavo il fatto che prendesse appunti sulla mano, e amavo farla ridere, e persino che fosse sulla difensiva, a volte. Tuttavia ciò che adoravo di più era che mi trattava come una persona normale, semplicemente per ciò che ero.”
Inoltre lascio il link di una mini playlist YouTube che ho fatto con solo due canzoni, ma sono quelle a cui ho pensato subito leggendo questo libro.