Heartstopper è un libro graphic novel, è un romanzo fumetto che si legge in poco tempo ma che lascia una sensazione di conforto.
I protagonisti del libro sono Nick e Charlie due ragazzi che frequentano la stessa scuola ma che non si sono mai incontrati…. fino al giorno in cui si ritrovano seduti l’uno accanto all’altro. Diventano subito amici, Charlie si innamora perdutamente di Nick, Charlie pensa di non avere nessuna possibilità con Nick, perché crede che non gli piacciano i maschi, però l’amore e sempre sorprendente! Nick e Charlie diventano sempre più uniti, anche Nick si scopre attratto da Charlie, molto di più di quanto entrambi possano immaginare. Il loro sentimento d’amore nasce in modo naturale, perché quando non sai se all’altro piaci se il tuo sentimento verrà ricambiato, è come se scoccasse una scintilla improvvisa.
Il libro termina lasciando della suspense, per me è un fattore positivo perché fa venire la voglia di sapere cosa accadrà dopo e quindi di prendere in prestito il secondo volume in biblioteca di corsa per leggere il continuo della storia. Sono sicuro che il libro vi piacerà!