Ariela Rizzi, Fabrizio Silei, Elisabetta Stoinich
HIKIKOMORI
Einaudi 2023, 352 p. 15,50 euro
Per quanto tu possa nasconderti l’amore può scovarti ovunque. Un sentimento fatto di sorrisi e attese. Un richiamo che ti fa uscire dalla tana e volare all’altro capo del mondo, dove sbocciano i fiori di ciliegio, simbolo di bellezza, caducità, rinascita. Un viaggio fino ai piedi del monte Fuji per scoprire la verità, morire o tornare a vivere. Una storia che racconta la fuga dal dolore, l’amore inaspettato che ci rimette in viaggio, la crudeltà del mondo degli adulti, il dolore e la rinascita.
Gli autori
Fabrizio Silei è scrittore, illustratore e scultore-designer e ha un passato da sociologo. Autore di albi illustrati, romanzi, gialli, libri laboratorio, pluripremiato in Italia e all’estero, è tradotto in 25 Paesi. Nel 2014 ha vinto il Premio Andersen miglior autore.
Ariela Rizzi gira il mondo per lavoro e si divide fra Londra e l’Italia. I suoi racconti, in rete e in antologie, abbracciano vari generi, con una predilezione per horror e fantascienza.
Elisabetta Soinich è nata in Liguria e vive a Milano. Lavora da anni come autrice e illustratrice per case editrici, pubblicità, videogame e coloring book.